lunedì , 17 Giugno 2019
Home / Classifiche / Top 5 personaggi PlayStation che hanno segnato la nostra infanzia

Top 5 personaggi PlayStation che hanno segnato la nostra infanzia

Ecco la TOP 5 dei personaggi PlayStation che sicuramente hanno segnato l’infanzia di milioni di bambini!

Questa Top è dedicata ai più nostalgici e a più di qualcuno scenderà una lacrimuccia! Sono i nostri eroi da bambini e, ogni volta che li vediamo, veniamo avvolti da qualche emozione.

Facci sapere con un commento se sei d’accordo con noi! Ci saranno solo personaggi PlayStation, per le altre console usciranno successivamente delle altre top, quindi seguici sempre per non perderle! Ma adesso iniziamo subito!

5) JAK e DAXTER

Iniziamo con il botto, con un duo che in pochi non ricorderanno!

Sviluppata da Naughty Dog per le piattaforme Sony PlayStation 2, PlayStation Portable, PlayStation 3 e PlayStation Vita, la serie narra le vicende di Jak, un elfo con pizzetto e capelli verdognoli, e di Daxter, un tempo un elfo anche lui, ma nel primo capitolo… NO SPOILER! Meglio che giochiate a questo giocone, anche perchè da Dicembre sarà disponibile la remastered edition di tutti i capitoli per PS4 sul PlayStation Store! Non fatevi sfuggire questa occasione!

4)SPYRO

Il draghetto viola più amato di tutti i tempi. Spyro è entrato nel cuore dei videogiocatori grazie al precoce utilizzo della grafica 3D e, sopratutto, alla sua schiacciante ironia. Nel corso della sua avventura combatte contro orchi, draghi, sirene, ecc… il tutto sputando fuoco e planando per la mappa. Vive nel Regno dei Draghi insieme a Sparx la libellula e ai suoi amici, proteggendo i più deboli.

Guardatelo. Come si fa a non amarlo a prima vista?

(CURIOSITÁ: sapevate che inizialmente Spyro avrebbe dovuto avere la pelle verde?)

3)RATCHET e CLANK

Un altro duo… e che duo! Mettete un Lombax, un robodifetto, qualche spruzzata di armi, un pizzico di bolt ed ecco a voi uno dei giochi più belli a cui tu possa giocare! Ratchet è un Lombax (una specie aliena dalle sembianze di un procione), lavora come meccanico e il suo sogno è quello di diventare un ranger galattico. Stringerà amicizia con Clank, un piccolo robot, che lo aiuterà nel corso di tutta l’avventura. Non c’è molto da dire su questi due, anche perchè è strano non conoscere la loro comicità!

2) KRATOS

« Se gli Olimpici si opporranno alla mia vendetta, allora tutti gli Olimpici moriranno! Ho vissuto abbastanza all’ombra degli Dei… il tempo degli Dei volge al termine! »

La citazione per eccellenza di questo colosso (letteralmente!) dei videogiochi. Le vicende si svolgono nell’antica Grecia, con Kratos che andrà contro gli Dei, ingaggiando una vera e propria guerra contro di loro. Alto, muscoloso, tatuato e con una cicatrice sull’occhio… un personaggio dall’estetica troppo figa! Per non parlare della sua complessissima personalità: chiunque avrebbe paura di questo gigante!

In arrivo anche una nuova avventura per lui, sempre su PS4, stavolta accompagnato da un nuovo personaggio: il suo figlioletto. Seguici per rimanere aggiornato su qualsiasi notizia riguardo la nuova saga!

1) CRASH BANDICOOT

Chi poteva occupare la parte più alta della classifica se non lui, il bandicoot più famoso di sempre? Raccogli le mele, corri e sconfiggi i nemici: semplice, no? Assolutamente…NO! Il gameplay è atrocemente difficile ed è forse per questo che l’immagine di Crash ci è rimasta impressa nella testa! Prima o poi riusciremo a finire il maledettissimo livello dopo 3 ore-no-stop di gioco…forse…

Tutti d’accordo con la lista? Asciuga le lacrime di nostalgia, faccelo sapere con un commento e condividilo sui social!

About Antonio Gizzi

Amante dei computer dal primo giorno in cui scoprii che quel "coso" sotto la scrivania si potesse accendere tramite un pulsante. Dopo questa grande scoperta iniziai da solo un lungo studio autonomo di quella misteriosa macchina fino ad immergermi nel grande mare di Internet. Grande tifoso di calcio, spesso le due passioni si sono unite trovando il loro punto di incontro in giochi come Fifa o PES. Adoro recensire giochi e spesso cerco di portare delle guide "How to" o delle classifiche "Top".

Guarda pure

Dettagli che non sai sull’ E3 2017

A quasi un mese dalla fine dell’ E3 2017, la più importante fiera del videogioco, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *