Ecco a voi la nostra squadra buggata del mese di Luglio su Fifa 17
Benvenuto in questa nuova rubrica della quale uscirà un articolo al mese anche nelle prossime edizioni di Fifa! Parleremo delle squadre buggate e divertenti da usare analizzandone individualmente tutti i componenti. Questo mese analizzeremo una Liga NOS ibridata con lo zoccolo difensivo del Napoli. Adesso bando alle ciance e scopriamola insieme
Clicca qui per controllare il costo della squadra
Componenti
POR: Josè Reina (84)
Portiere utilizzato molto anche nelle squadre concentrate sulla Serie A. Alterna spesso riflessi felini a parate plastiche. Portiere ritenuto uno fra i più buggati della Serie A.
TD: Nelson Semedo (78)
Terzino dalla spiccata aggressività che brucia in velocità gli avversari. Non molto noto purtroppo, però ci è sembrato un terzino molto simile (se non superiore dato la sua relazione qualità/prezzo) ad un certo Dani Alves. Non molto bravo ad impostare.
DC: Lorenzo Tonelli (83), Kalidou Koulibaly (86)
Duo difensivo roccioso con l’italiano molto bravo nelle uscite e nei recuperi, mentre il senegalese dimostra una fisicità e uno stacco di testa incredibile. Difficili da superare entrambi.
TS: Alex Telles (88)
Veloce, infaticabile, propositivo… queste sono solo alcune delle qualità della versione TOTS del terzino del Porto. Specialista delle punizioni con il suo ottimo mancino, si è dimostrato spesso letale grazie ai suoi inserimenti ed ai suoi long shot.
CC: Pizzi (89), Danilo Pereira (89), Andrè Andrè (81)
Trio di centrocampo di ottima fattura. Il fantasista qui è Pizzi che accende spesso le azioni con dribbling nello stretto e passaggi millimetrici. Sarà lui l’ incaricato per quanto riguarda punizioni corte e lontane. Pereira, invece, è il “mediano” dei tre: fisicità e abilità in impostazione sono le due abilità principali di questo giocatore. Per quanto riguarda Andrè… beh per chiunque abbia mai avuto una squadra portoghese e/o della Liga NOS non può non aver avuto lui a centrocampo: può svolgere tutti i ruoli ed è uno dei portoghesi più buggati. Tutti e tre sono dotati di un long shot impressionante, Pizzi più degli altri.
ATD: Gelson Martins (87)
Penso che il 98 di velocità parli da se, ma se proprio dobbiamo parlarne… dribbling troppo buono, destro naturale con buon uso del sinistro. Ottimo per i tiri di potenza ed anche per quelli a giro; non usa quasi mai l’esterno. 4 stelle skill, buona abilità nei passaggi ma soprattutto nei cross.
ATS: Bruma (83)
Lui è il portoghese che forse c’entra di meno in questa squadra… ma è un buggatone assurdo!! Velocità mostruosa, dribbling ubriacante e buoni i tiri con il suo destro (soprattutto quelli piazzati). Passaggi e cross ottimi. Unica pecca: poca fisicità, per il resto è un giocatore fantastico!
ATT: Andrè Silva (87)
Il #9 della squadra. Molto versatile e utilizzabile in qualsiasi stile di gioco. Ottimo dribbling. Si è dimostrato spesso un cecchino infallibile sia da fuori sia da dentro l’area, facendosi spazio anche con il suo fisico non sottovalutabile. Imponente il suo stacco aereo ed è letale nei colpi di testa.
Come gira la squadra
La squadra gira veramente bene, soprattutto grazie alla grande qualità in impostazione da parte dei CC e la velocità offensiva delle ali. Ho preferito utilizzare un 433 piuttosto di un 4321 in quanto le ali trovano più facilmente lo spazio per le giocate sulle fasce grazie al loro dribbling. L’unica cosa a cui bisogna stare attenti è che i terzini tendono a salire spesso: per rimediare ho preferito settare a Nelson Semedo, nelle “Istruzioni Giocatore” (menù raggiungibile da un altro menù chiamato “Azioni Rosa”), “rimani dietro in attacco” nella sezione “Inserimenti offensivi”, siccome fra i due preferisco che salga Telles piuttosto che lui. Andrè Silva può essere utilizzato sia come attaccante di sponda (e quindi fisico) sia come attaccante da “dai-e-vai”. La difesa si mostra spesso e volentieri insuperabile, diventando uno dei punti-chiave di questa squadra.
Cosa ti pare di questa squadra buggatissima? Ti piace? Ti ci trovi? Faccelo sapere qui sotto e, se vuoi consigliaci una nuova squadra buggata per i mesi successivi!