Un giusto equilibro tra sfida, grafica e divertimento.
Lo studio, denominato Devolver Digital, ha sviluppato Enter the Gungeon un gioco sparatutto stile roguelike, con una sola vita a disposizione ad ogni partita, mentre la base del gameplay è quello degli sparatutto twin stick.
All’inizio di ogni partita avremo la possibilità di scegliere tra 4 personaggi: la Cacciatrice affronta ogni suo viaggio con il suo fidato animaletto, che troverà oggetti nascosti, l’Evasa armata di un fucile a pompa e una molotov per distruggere i nemici, il Marine possiede una corazza in grado di assorbire i colpi ricevuti e, infine il Pilota è dotato di un grimaldello per aprire i forzieri senza consumare chiavi.

Fatta la nostra scelta verremo catapultati nel primo Gungeon per affrontare la “storia” del nostro personaggio e tutti i nemici e i boss che si mostreranno davanti a noi con l’intento di eliminarci. Di livello in livello, i nemici si faranno più pericolosi avremo cecchini, maghi, libri animati che scagliano lettere, fantasmi e avversari capaci di anticipare i nostri movimenti. In ogni Gungeon possiamo trovare forzieri, potremo trovarci armi, soldi da spendere nel negozio, bombe, power-up e infine bossoli speciale.
Ci si muove con i tasti WASD e si mira con il muose, utilizzando i due tasti di quest’ultimo: il sinistro per usare l’arma equipaggiata ed il destro l’abilità attiva. Un altro tasto viene utilizzato, ed è quello per cambiare arma, dato che ogni protagonista può portare con sé due armi da fuoco tra quelle ricavate nei livelli.
Se il gioco ti piace, lascia un commento.