giovedì , 5 Dicembre 2019
Home / Recensioni / Recensione mouse Asus ROG Sica.

Recensione mouse Asus ROG Sica.

Sica, della serie ROG di Asus, nonostante il suo prezzo modesto per un mouse da gaming, è un insieme di qualità, comodità e precisione.

Era marzo 2016, quando Asus presentava un nuovo mouse della sua famosa serie ”Republic Of Gamer”, il Sica. Lo progettò insieme ai gamer della squadra competitiva Tapei Assasins, vincitori della Season 2 World Championship di League Of Legends. Nasceva per i giocatori di maratone di MOBA, ovvero arene di battaglia multiplayer online di strategia in tempo reale (per esempio League of Legends o DOTA 2), quindi per giocatori che passano molte ore davanti al pc che necessitano un mouse di qualità. Asus ROG sica

Passando da un mouse da gaming cinese a questo, ho notevolmente cambiato la mia esperienza di gioco. Inizialmente ho avuto qualche problema con la grandezza, ma con il passare del tempo, ho avuto la conferma che questo, è davvero un ottimo mouse.

DESIGN

Il design del mouse è completamente minimale, quasi al passo con i tempi, nonostante sia stato presentato più di un anno fa. Lateralmente presenta delle grafiche stile Maya davvero carine, che rendono il mouse meno rozzo rispetto ai suoi competitors. I colori sono i classici della serie ”ROG”, ovvero nero, grigio e rosso, anche se ultimamente Asus ha presentato la versione Bianca, che è distante anni luce dagli standard grafici dei Gamer. E’ presente inoltre, il classico logo ”Republic Of Gamer” retroilluminato. L’unico contro è la mancata presenza dei tasti programmabili.Design Maya Asus ROG sica

USABILITA’

Il mouse è perfettamente simmetrico, quindi perfetto sia per mancini, che per destrorsi. Come già detto è molto piccolo ( 6,2 cm di larghezza, 11,4 cm di lunghezza e 3,9 cm di altezza) ed è perfetto per chi utilizza una presa con le dita. Il design permette una presa ottimale, favorita della leggerezza e compattezza del mouse, dati anche dai materiali utilizzati, ovvero la gomma e l’acciaio siderale. Grazie alla tecnologia Easy-Swap inoltre, è possibile regolare manualmente la resistenza del click.

Tasti Rog Sica

PRESTAZIONI

Le prestazioni di questo mouse sono davvero ottime nonostante il prezzo modesto. Nella parte inferiore ci sono dei piedini in Teflon che permettono uno scivolamente più semplice. Con il sensore ottico PMW3310 da 5000 dpi e la lunghezza dei tasti più breve permette la massima precisione e la massima velocità di azione.  Inoltre è in grado di tracciare una velocità fino a 130 pollici al secondo ed una accellerazione di 30g.

CONCLUSIONE

Per 35€ è sicuramente uno dei migliori acquisti nel campo delle periferiche da gaming. La leggerezza e l’ergonomia di questo mouse lo rendono assolutamente performante, anche per lunghi periodi di utilizzo.

Tu che mouse utilizzi? Faccelo sapere in un commento!

About Gabriel Lufrano

Sono uno studente lucano appassionato di tecnologia e videogiochi. Nel tempo libero pratico gli sport più variegati, dal nuoto, al podismo, fino allo skate!

Guarda pure

Nuclear Throne

Il gioco per gli amanti della Sfida Lo studio indie, denominato Vlambeer, ha sviluppato Nuclear …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *