martedì , 20 Agosto 2019
Home / Pillole / Cosa è un PC master race?

Cosa è un PC master race?

Sono sicuro che almeno un volta in un meme, in un video su YouTube o su un sito di notizie hai sentito il termine ”Pc Master Race”. Ma cos’è un Pc Master Race o meglio, chi è un Pc Master Race?

Innanzitutto è una categoria di videogiocatori, nata nell’ultimo decennio, con l’avvento del gaming su Pc. Questa tipologia di giocatori infatti, utilizza il proprio pc per videogiocare e lo cura e lo aggiorna come se fosse un figlio. Ma cosa differenzia un semplice pc gamer da un Master Race?

Logo Pc Master Race
Il simbolo dei Pc Master Race

Questi giocatori, anche detti Glorious PC Gaming Master Race, sono letteralmente accaniti al proprio pc e lo reputano la miglior console da gioco in assoluto. Loro spendono migliaia di euro per comprare l’ultima scheda video sul mercato, sono attentissimi ai cali di prezzo su steam e durante il periodo di saldi di quest’ultimo sono capaci di spendere veri patrimoni.

Come si entra nei Pc Master Race?

Sono presenti vari livelli di Master Race e c’è una dura selezione per essere un vero Glorious PC Gaming Master Race.

Il primo livello, fuori dalla categoria dei Master Race, è il paesantry, letteralmente ”contadino”, che rappresenta il Console Gamer. Questa categoria di persone non riconosce la potenza suprema dei PC sulle console, e reputa l’hardware di quest’ultime, superiore a quello dei computer. Vengono considerati pagani, o appunto contadini anche perchè pensano che l’occhio umano può percepire solo 30fps, anzichè i tanto amati 60fps dei Master Race.

Poi si passa per i Compromising, che conosco il mondo del Pc Gaming, ma non ne fanno parte e i Mediocre, sicuramente più vicini al Master Race rispetto alle prime due categorie, perchè giocano al pc, ma non sfruttano a pieno le sue potenzialità.

Prima di entrare nella famiglia dei Glorious, si passa per i Righteous PC Gaming Master Race, pc gamer che giocano in 60fps, Full-HD e occasionalmente in Multi-Monitor. Hanno una buona ottimizzazione dei loro PC, una vasta libreria Steam e iniziano a curare esteticamente il loro pc.

Infine c’è lei, la versione suprema dei Master Race, la Glorious PC Gaming Master Race. Sono pochi i componenti di questa categoria, ma sono così accaniti che riuscirebbero a smontare un esercito di ”Consolari”.

Giocano necessariamente su multi-monitor 4K, possiedono l’ultima scheda grafica presente sul mercato  e la maggior parte delle volte montano uno SLI, ovvero più schede video messe insieme per avere più potenza. Nonostante queste modifiche estreme, i loro computer sono così ottimizzati che non conoscono glitch o errori.

Esempio di Setup in SLI.
Esempio di Setup in SLI.

Usano obbligatoriamente il massimo nelle impostazioni grafiche e spesso aggiungono mod o cheat per aumentare ancor di più la qualità del videogioco. Utilizzano infine, tastiere meccaniche e mouse con controlli remappabili, ovvero modificabili in base alle necessità.

Voi invece, a quale categoria appartenete? Fatecelo sapere in un commento!

About Gabriel Lufrano

Sono uno studente lucano appassionato di tecnologia e videogiochi. Nel tempo libero pratico gli sport più variegati, dal nuoto, al podismo, fino allo skate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *